giovedì 7 marzo 2013

decorazioni case

Purtroppo non è possibile cambiare l'arredamento della casa ogni volta che ne abbiamo voglia ma anche senza bisogno di osare troppo è possibile dare nuova vita alla cucina con poche e semplici decorazioni, perfette soprattutto in questo periodo primaverile. Se amate il fai da te in casaprobabilmente vi divertirete durante i lavori e soprattutto apprezzerete ancora di più l'effetto finale.
Partendo dalle cose più semplici e meno costose, ecco cosa potete fare per decorare la cucina in primavera!

Comprate dei nuovi tappetini magari scegliendo dei colori vivaci, daranno subito un'aria più allegra alla vostra cucina. Se avete dei cuscinisulle sedie comprateli di un colore abbinato, perfetti i motivi floreali e quelli fruttati.

Non lasciate mai il tavolo spoglio, tenetelo sempre coperto con una tovaglia dai colori allegri e ancor meglio con un centrotavola. I centrotavola possono anche essere realizzati da voi con fiori veri o finti (come i fiori di origami), ma anche con la frutta o con delle candele di gel.

Per le finestre scegliete delle nuove tende, molto bello l'effetto delle tende velate che vanno stese in due strati sovrapposti di due tinte leggermente diverse fra loro. Lo strato superiore può essere arricciato con un ferma tenda per far entrare più luce in cucina. Oltre ai fermatenda magnetici, comodi ma ormai molto comuni, potete usare dei nastri colorati che danno un tocco più naif.

Non dimenticate gli accessori: se avete un frigorifero od una cappa di metallo potete renderli più allegri con delle calamite, utilizzate barattoli colorati o decorati in decoupage come porta utensili e soprattutto ricordatevi che è finita l'era di nascondere presine e grembiuli: scegliete degli appendini originali e lasciateli sempre in vista appesi alla cucina.

Naturalmente fra le decorazioni per la cucina non poteva mancare una citazione al colore dei muri. Riverniciando di un colore nuovo le pareti della cucina darete davvero un tocco di novità alla stanza. Le tecniche perdecorare le pareti della casa sono moltissime ma se non volete lanciarvi in cambiamenti radicali potete soltanto applicare delle decorazioni non permanenti oppure usare la tecnica dello stencil. In ogni caso l'effetto è assicurato! Buon lavoro!

Nessun commento:

Posta un commento